Lezioni Yoga individuali

                                                                                          

A chi sono rivolte le lezioni di yoga individuali?

 

·  A chi pratica yoga da un po’ di tempo ma non riesce più a seguire i corsi di gruppo: si può strutturare un programma personalizzato, in modo che la persona possa praticare per conto proprio, si potrà rivedere insieme il programma una volta al mese.

                                   

·   Alle persone che hanno tensioni o stress cronici o caratteristiche particolari propongo un programma specifico seguendo le linee guida della yogaterapia integrato. In questo caso sono consigliati 4 incontri, uno conoscitivo per valutare le esigenze e creare le sequenze del programma, e gli altri 3 per esercitare e rivedere insieme la sequenza che la persona potrà mettere in pratica nella quotidianità.


·  Persone che seguono i corsi di gruppo e sentono l'esigenza di rivedere alcune tecniche oppure semplicemente esplorare la pratica nella forma tradizionale: nell’incontro diretto insegnante-allievo. In questo caso, oltre a rivedere e approfondire alcune tecniche, la lezione si svolgerà  con movimenti lenti e consapevoli, dando ampio spazio alla profonda tranquillità ed al silenzio meditativo.

Al di là delle possibili motivazioni ogni lezione si crea nell’incontro con l’unicità della persona. 

Le lezioni di yoga si svolgono su prenotazione in orari e modalità concordati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Che cos'è la bellezza? Eric Baret

Rilassamento sonoro Mantra Puruşa e campane tibetane

Yoga